Nella sua essenza, il tango è una danza di connessione, in cui il linguaggio del corpo si fonde con le emozioni per creare un momento di autenticità.
Quando due persone si abbracciano per ballare il tango, si apre un mondo di possibilità. Ogni passo, ogni movimento è una forma di comunicazione non verbale, attraverso la quale i ballerini trasmettono e catturano le intenzioni l'uno dell'altro. Si tratta di un dialogo silenzioso, dove il leader guida il percorso e il follower risponde con fiducia ed empatia.
L'atto di scambiarsi i ruoli è un aspetto affascinante del tango. In un momento, uno dei ballerini può essere il leader guidando il passo, mentre nell'attimo successivo può diventare il follower, lasciandosi andare nell’abbraccio, fidandosi completamente. Questo scambio continuo di ruoli crea un legame unico tra i ballerini, basato sulla fiducia, sulla sintonia e sull'accettazione reciproca.
Chi balla il tango sa che non si tratta solo di seguire sequenze di passi prestabilite, ma di ascoltarsi l'un l'altro a livello profondo.
In conclusione, il tango è una danza che va ben oltre il movimento fisico. È una forma di comunicazione profonda e autentica, un viaggio emozionale.
È un'esperienza unica, riservata a coloro che sanno veramente cosa significa trasmettere e cogliere un' intenzione, in un abbraccio che avvicina le anime e le fa danzare all'unisono.
Il tango non ha eta' ne' genere ne' taglia, il tango è per tutti
I corsi sono tenuti dalle insegnanti Marzia Legnami e Erica Bonazzi