Salsa cubana e gestualità femminile

Salsa cubana e gestualità femminile

Corso di salsa cubana e gestualità femminile

SALSA CUBANA

La salsa cubana è un ballo di coppia molto ritmato e dinamico che libera la gioia di vivere.

Salsa cubana è uno tra i balli più conosciuti in tutto il mondo. Sono in molti a rimanere affascinati dal ritmo coinvolgente della musica latino-americana, l’ambiente è caldo e l’atmosfera è divertente. Le persone ballano facendo roteare i propri fianchi con sensualità e disinvoltura, i corpi vibrano nello spazio e nessuno si stanca mai di sorridere


  • Salsa cubana principianti
Il livello giusto per chi parte dai passi base, non è necessario l’iscrizione in coppia.
Lezione svolte, due volte la settimana. Durata percorso di studio 3/4 mesi al termine del quale si continua con il livello intermedio uno.

  • Salsa cubana intermedio
Corso di salsa cubana perché balla da circa 3/4 anni . Non e necessario l’inscrizione in copia.
Lezione svolta una volta alla settimana.Durata percorso di studio 6\7 mesi.



GESTUALITA' FEMMINILE

Muoversi in modo armonioso accresce l’autostima, perché aiuta a sentirsi più belle e sicure.
Non è solo una qualità innata, si può imparare!
Muoversi in modo armonioso non serve solo a chi segue un corso di danza, ma è funzionale a tutte le attività quotidiane.
E soprattutto aiuta a essere più sciolte, più coordinate, quindi anche più sicure di sé..
Il lavoro, accompagnato da musiche differenti per stile e ritmo, è un percorso in cui si impara a isolare le diverse zone del corpo, muovendole separatamente le une dalle altre e poi coordinando i vari gesti con fluidità.
Ad esempio si scopre come si devono usare le braccia e le mani, si apprende il modo giusto per camminare o per girare su se stesse, si lavora sulla corretta esecuzione delle rotazioni e delle oscillazioni dei fianchi.
Si comincia dagli esercizi più semplici, perché un portamento elegante, una gestualità aggraziata e una postura equilibrata dipendono anche da fattori in apparenza insignificanti: saper appoggiare i piedi o piegare le ginocchia in modo corretto, spostare il peso con la giusta tecnica, evitare di contrarre eccessivamente l’uno o l’altro muscolo.
Poi, a poco a poco, si scopre il piacere di eseguire con disinvoltura e scioltezza anche le sequenze di passi più elaborate!

I corsi sono tenuti dall’insegnante Valia Garcia

Scarica CV Registrati
Cookie